Due master in musica legata alle immagini

Due master in musica legata alle immagini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - A Lucca sono attivi due master che mirano a formare figure professionali legate alla musica e alle immagini. Due percorsi specializzanti che nascono dalla collaborazione tra il Conservatorio Boccherini e Celsius, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Si tratta del master Mai (Musica Applicata all’Immagine, ) e il master Madamm (Master Direzione Artistica Management Musicale). Il primo crea figure altamente specializzate nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine, quindi fiction, film, documentari, pubblicità e videogiochi. Il secondo forma professionisti capaci di ideare, progettare e gestire eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale.

Per l’anno accademico. 2018/19 sono previste 11 borse di studio del valore di 3.000 europ ciascuna messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio, e 2 posti alloggio gratuiti.

Entrambi i master offrono l’opportunità di accedere ai voucher post laurea per residenti in Toscana con domanda da presentare entro il 12 novembre.