Crepe nei muri, chiusa la materna Sacro Cuore di Picciorana

Crepe nei muri, chiusa la materna Sacro Cuore di Picciorana

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo un sopralluogo di Vigili del Fuoco e tecnici è stata dichiarata inagibile la scuola materna paritaria e asilo nido Sacro Cuore di Picciorana. Motivo, alcune preoccupanti crepe nel blocco sud ovest dell'edificio.

Preoccupanti crepe nei muri. E’ per questo che Vigili del Fuoco, tecnici comunali e consulenti della scuola hanno disposto la chiusura per inagibilità della scuola materna paritaria e asilo nido Sacro Cuore di Picciorana, di proprietà della Parrocchia.

Il sopralluogo decisivo è stato condotto nel weekend e lunedì mattina, invece che bambini ed educatrici, in via del Tanaro sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a portar via le vivande custodite nel magazzino della mensa e altro materiale.

I problemi riguardano il blocco sud-ovest dell’edificio, già da tempo sotto osservazione per la comparsa di crepe all’interno della struttura. I controlli di sabato scorso avrebbero evidenziato che la situazione è ancora in movimento. Da qui la decisione di chiudere a scopo precauzionale.

La scuola è gestita dalla Cooperativa Giovanni Paolo II per conto della Santa Dorotea. Da oggi i 60 bambini sono ospitati dalla Santa Dorotea in via del Giardino Botanico.