Padulata, la carica dei 500 (e oltre)

Padulata, la carica dei 500 (e oltre)

Redazione

di Redazione

PORCARI - Sono stati 551 i partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza della Padulata 2019. La pedalata ecologica nell’ex alveo del Lago di Bientina ha così festeggiato alla grande la sua trentesima edizione.

Davvero un bel traguardo per la manifestazione promossa dalll’associazione porcarese Torretta Bike, in collaborazione con l’Atletica Porcari e la Croce Verde.

Il percorso era lungo circa 18 km di cui 10 in asfalto e 8 su sterrato. I partecipanti sono partiti da piazza degli Alpini, e dopo aver percorso via Catalani, via Marraccini e via Casoni hanno imboccato via Fossanuova fino alla Baracca di Nanni. Poi, il percorso prevedeva  via delle Barche e il lago della Gherardesca, prima di imboccare a ritroso l’itinerario per fare ritorno in paese.

Quest’anno sono state diverse le novità, a partire dalla maglietta omaggio per tutti i partecipanti. Non sono mancati il consueto ricco pacco gara e i due ristori, uno in Padule nei pressi del lago della Gherardesca e l’altro in piazza degli Alpini. Altra sorpresa una gimcana in piazza per i più piccoli all’arrivo.