LUCCA - E' stato presentato a Palazzo Orsetti il calendario degli eventi di ViviLucca 2020. Delle 191 proposte presentate, la commissione ne ha selezionate 172 che rispondevano ai requisiti del bando mentre 43 sono state escluse; 24 gli eventi inclusi di ufficio nel calendario.

Restano fuori da questo bando gli eventi di rievocazione storica per i quali nelle prossime settimane verrà aperto un apposito avviso. Agli eventi Vivi Lucca 2020 il Comune darà il proprio supporto in diversi modi: dal patrocinio non oneroso al contributo economico fino al 70% delle spese, dal riconoscimento di benefici economici indiretti (ad esempio la concessione di sale a titolo gratuito) fino alla compartecipazione o alla convenzione.
Il calendario unico sarà diffuso, oltre che tramite brochure, attraverso i mezzi web gestiti dall’ufficio turismo e attraverso la pagina Facebook viviluccaevent&experience. A questo scopo sono stati realizzati dei filmati commissionati all’agenzia Infinityblu che verranno anche proiettati all’interno delle fiere di promozione turistica.