LUCCA - Una vera e propria invasione artistica quella organizzata all'ex Real Collegio di Lucca. L'occasione è stata quella di "Artistic Invasion", il festival di 3 giorni promosso dal Liceo Artistico Musicale Passaglia con laboratori di pittura, fotografia, scultura e design, installazioni di video-art e scenografie, e concerti degli allievi del Liceo.

All’interno del Festival è stata organizzata un’esposizione dei migliori lavori di disegno, pittura e scultura eseguiti dagli studenti del Liceo nel corso degli ultimi anni. Ai visitatori è stata data la possibilità di acquistarli tramite offerta libera. Il ricavato sarà devoluto ad un fondo speciale per l’acquisto di materiale didattico-artistico destinato agli studenti.
Per la dirigente scolastica Maria Pia Mencacci il festival era una scommessa che è stata vinta. E adesso si guarda già al futuro.
Il Festival è stato realizzato con il contributo del Ministero dell’Istruzione il Patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione con Real Collegio e Circolo Lucca Jazz.