Senza biglietto aggredisce la capotreno: 29enne nigeriano denunciato

Senza biglietto aggredisce la capotreno: 29enne nigeriano denunciato

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un 29enne richiedente asilo di origini nigeriane è stato denunciato a piede libero dalla Polizia ferroviario sul treno regionale che percorreva la tratta Firenze-La Spezia. Il giovane alla richiesta del biglietto, di cui era sprovvisto, ha dato in escandescenze aggredendo il capotreno poco prima della stazione di Pietrasanta.

Prima ha iniziato ad offendere la capotreno e poi le ha strappato rabbiosamente di mano il tablet di servizio sbattendolo con violenza contro un bracciolo e mandandolo in frantumi. L’addetto delle ferrovie ha richiesto quindi l’intervento della Polizia alla Centrale operativa della Polfer.

Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi insieme alla Polizia ferroviaria. L’uomo – non nuovo ad episodi simili –  è stato bloccato ancora a bordo del treno. A quel punto non ha opposto resistenza ed è stato portato in Commissariato a Viareggio e denunciato per danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e oltraggio pubblico ufficiale.