Più di 785 le tonnellate di Co2 risparmiate all’ambiente nell’ultimo anno con le Fonti del Futuro. Secondo le previsioni di Geal, a queste si aggiungeranno per il 2022 altre 28 tonnellate grazie alle azioni per la mobilità elettrica annunciate dal’ azienda per la fornitura di acqua nel corso di due eventi.

Più di 785 le tonnellate di Co2 risparmiate all’ambiente nell’ultimo anno con le Fonti del Futuro. Secondo le previsioni di Geal, a queste si aggiungeranno per il 2022 altre 28 tonnellate grazie alle azioni per la mobilità elettrica annunciate dal’ azienda per la fornitura di acqua nel corso di due eventi. Il primo si è svolto nella mattinata a Santa Maria del Giudice con l’apertura della settima Fonte del Futuro, già attiva, alla presenza dei cittadini e degli alunni della scuola elementare; il secondo nella sede Geal dove sono state inaugurate le nuove auto elettriche aziendali che permetteranno ai letturisti dei contatori e all’ufficio tecnico di muoversi con minori impatti sull’ambiente.
Con l’’utilizzo delle Fonti del Futuro è stimato un risparmio di 5 milioni di bottiglie di plastica con una riduzione dei costi per lo smaltimento dei rifiuti pari a 654040 euro.