Ritrovato anziano scomparso nella notte a Gattaiola

Ritrovato anziano scomparso nella notte a Gattaiola

Redazione

di Redazione

L'uomo, scomparso nella notte tra il 19 e il 20 dicembre è stato ritrovato da un passante e la sua cagnolina in un campo antistante alla strada nella zona di Gattaiola.

E’ stato ritrovato l’anziano che era scomparso nella notte nella zona di Gattaiola.
Nonostante i vigili del fuoco avessero già iniziato le ricerche, il merito del ritrovamento, avvenuto attorno alle 9 di questa mattina, è da attribuire a Veronica Taddeucci e alla sua cagnolina Viki, in foto a fianco dei pompieri che si sono occupati delle ricerche.
La donna stava infatti tornando dalla sua usuale corsa mattutina in compagnia della sua amica a quattro zampe, quando ha sentito dei rumori provenire da un campo antistante alla strada. Viki si è subito diretta in mezzo alle piante di grano, comportamento insolito che ha insospettito la sua padrona, che ha pertanto deciso di seguirla.
è così che ha rinvenuto l’uomo a terra, sporco di sangue ormai rappreso dovuto probabilmente alla caduta avvenuta ore prima.
Dopo averlo soccorso, l’anziano, che presenta una disabilità alle gambe, ha subito chiesto dell’acqua, affermando di aver passato buona della giornata precedente senza niente da bere.
A quel punto la donna ha chiesto l’aiuto di due operai edili che stavano lavorando nei paraggi per spostare l’uomo sula strada, dove è stato prontamente raggiunto da un’ambulanza così da poter ricevere assistenza ed essere portato al pronto soccorso per i dovuti accertamenti.