Ucraina, non si ferma la solidarietà della provincia di Lucca

Ucraina, non si ferma la solidarietà della provincia di Lucca

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - A tre settimane dallo scoppio della guerra, il mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria e la cittadinanza lucchese continua a mobilitarsi per fornire un aiuto concreto alla popolazione ucraina.

Martedì 8 marzo è partito dall’hub di raccolta di Massa un primo tir gentilmente offerto dai balneari della Versilia. Il 17 un secondo tir offerto dai dipendenti di Banco BPM. Al fianco delle associazioni coinvolte nella raccolta di aiuti anche molte aziende del territorio: Kedrion Biopharma che ha fornito i pallet, Cromology i pancali, Cartografica Galeotti quotidianamente mette a disposizione gli imballaggi, Londa International che ha consegnato un carico di medicinali e S.A.L.O. Pharma che ha donato medicinali.

Colors for Peace, Robert F. Kennedy Human Rights Italia, Croce Verde Lucca e Auser Lucca continuano la raccolta dei beni presso la sede della Croce Verde in Via Romana nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica in orario 10-12 e 16-18 fino al prossimo 23 marzo. Si segnala che non vengono più raccolti abiti, ma cibo e materiali igienico sanitari, di cui vi è maggiore necessità.