Viareggio - L'amministrazione comunale di Viareggio ha ricevuto l'ok da parte della Soprintendenza per il progetto definitivo di riqualificazione di Piazza Zara, che di fatto sancirà il termine del più ampio intervento di rifacimento della terrazza della Repubblica.

La gara per l’affidamento dei lavori verrà indetta per la fine del mese di aprile, lavori che verranno realizzati in continuità con quelli della terrazza, tenendo conto anche delle esigenze degli stabilimenti balneari in vista della stagione estiva. Tra gli interventi previsti, anche la piantumazione di palme Washington come in piazza Mazzini e come previsto lungo tutta la terrazza della Repubblica, oltre alla realizzazione di una nuova fontana.
Oltre all’intervento sulla piazza, il progetto prevede anche l’eliminazione delle strutture realizzate sulla spiaggia, così come previsto anche dal PUA presentato negli scorsi mesi, creando così un affaccio sul mare totalmente libero, come sul belvedere delle maschere di Piazza Mazzini.