Movida, incontro con i gestori dei locali

Movida, incontro con i gestori dei locali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Sicurezza, gestione del suono e dei frequentatori: sono i “nodi” principali affrontati nell'incontro promosso dall'amministrazione comunale di Pietrasanta con gestori, proprietari e direttori di alcuni dei locali della Marina, che si è tenuto in municipio

Le richieste dell’amministrazione sono state quelle di un intervento sulla parte acustica dei locali, con la progressiva riduzione dell’intensità in prossimità degli orari di chiusura, e quelle relative alla sicurezza all’interno e all’esterno. L’indicazione è stata quella di ingaggiare un numero di steward consono sia alla capienza dei locali che per agevolare anche una vigilanza delle parti di spiaggia più prossime.

Tra gli impegni futuri, è stato annunciato anche un tavolo di coordinamento con i territori limitrofi, Montignoso e forte dei Marmi, per ipotizzare un’omogeneizzazione degli orari di chiusura, in modo da evitare spostamenti in massa da una zona all’altra.

Inoltre, per il prossimo 25 maggio, è previsto il tavolo sull’ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla Prefettura, durante il quale verrà rinnovata la richiesta di collaborazione con la Questura per il presidio del viale a Mare.