LUCCA - Colpito da una forte scarica elettrica dopo aver toccato un cancello automatico. E' accaduto ad un ragazzo di 15 anni, andato con la famiglia a pranzo dai nonni, in un'abitazione in via della Santissima Annunziata.

Il fatto è accaduto poco prima delle 13. A seguito della forte scossa subita il 15enne è andato in arresto cardiaco. Sono stati minuti drammatici. Il ragazzo è stato soccorso dai familiari e dal personale dell’automedica del 118 arrivata sul posto. Al 15enne è stato praticato il massaggio cardiaco e quando il cuore è ripartito, anche con l’aiuto del defibrillatore, è stato trasportato in codice rosso al vicino ospedale San Luca per altri trattamenti ed accertamenti medici.
Sul posto sono arrivati Carabinieri, la Polizia di Stato e la Municipale di Lucca. Alla Santissima Annunziata sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Lucca per gli accertamenti sulla struttura.
Dalle prime notizie trapelate sembra che il cancello automatico fosse in parte non funzionante a seguito della perdita di un braccetto di apertura. Da chiarire se il ragazzo abbia toccato la struttura o forse un filo scoperto. I Vigili del Fuoco hanno disposto il divieto di utilizzo del cancello.