Barsanti, Pierini e Simonetti colonne del BCLucca 2022/23

Barsanti, Pierini e Simonetti colonne del BCLucca 2022/23

Redazione

di Redazione

BASKET - A poco più di un mese dall’inizio della preparazione al campionato di C Gold 2022/23 il Basketball Club Lucca delinea la struttura della squadra che affronterà la nuova stagione.  A guidare il Bcl con la fascia di capitano sarà il senior Andrea Barsanti, che nel frattempo è stato eletto in consiglio comunale, nel gruppo "Difendere Lucca".

36 anni, micidiale tirator da fuori, Barsanti ha calcato i parquet di mezza Italia  ed è una garanzia e grazie alla sua esperienza è una garanzia sia in campo che negli spogliatoi per cementare il gruppo.

Oltre Barsanti, il Bcl conferma altri due senior, vere colonne della squadra, ambedue ben sopra il metro e novanta.

Jacopo Pierini e Andrea Simonetti, due ragazzi nati e cresciuti nel vivaio del basket lucchese.

Il primo, Pierini, è dotato di un polso estremamente preciso, con il quale spesso ha aiutato a togliere le castagne dal fuoco alla propria squadra, il suo miglior personale in partita è di ben 21 punti 

Simonetti è una roccia, dirompente sotto canestro e come Pierini, quando c’è da mettere la palla nel canestro, non si tira certo indietro, 28 punti è il suo personale, realizzato proprio nell’ultima stagione.

Questi i primi tre mattoni della squadra, che il Basketball Club ha deciso di usare come fondamenta per la costruzione di un roster competitivo, per giocarsela alla pari con le altre società che parteciperanno al campionato.