Buona la prima per la “nuova” piazza XXIV maggio a Tonfano

Buona la prima per la “nuova” piazza XXIV maggio a Tonfano

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Pietrasanta - Grande musica, lunedì sera, per la “prima” rappresentazione in piazza XXIV Maggio, post restauro, trasformata nella nuova “area eventi” di Tonfano

 

Gremita la platea da 200 posti allestita per l’occasione con  tantissime persone che hanno apprezzato liberamente la splendida esibizione delle Filarmoniche di Capezzano Monte e S. Cecilia di Farnocchia, la seconda della rassegna “Insieme… in concerto” che le due compagini bandistiche hanno organizzato, con il supporto dei Comuni di Pietrasanta e Stazzema e che vedrà il suo epilogo giovedì 4 agosto, proprio nello stazzemese. “Una soddisfazione grandissima e un’emozione dietro l’altra – ha raccontato il sindaco di Pietrasanta Giovannetti molto soddisfatto sia per la tanto attesa e sperata ripartenza, sia per i grandi eventi culturali organizzati sul territorio comunale che ottengono successi lusinghieri. Sono stati giorni intensi, ha confermato l’assessore Cosci e visto che quest’anno la Filarmonica di Capezzano Monte taglia un traguardo straordinario, quello dei 150 anni di attività, al presidente è stato consegnato un riconoscimento per celebrare la ricorrenza.
L’evento, presentato da Sara Rossi, Edoardo Cosci e Francesca Pardini, ha visto grande protagonista la musica, con le meravigliose armonie di Morricone, Quincy Jones, Fabrizio De Andrè, Nino Rota e la partecipazione tre soliste come il soprano Paola Polidori, la violinista Elena Meniconi e Maura Spezziga all’oboe,con le ragazze della Progetto Danza Arabesque, diretta da Irene Forli, che hanno coreografato alcuni dei brani proposti.