I materiali non si trovano, la piscina riapre a dicembre

I materiali non si trovano, la piscina riapre a dicembre

Redazione

di Redazione

Vanno a rilento i lavori di ristrutturazione della Piscina comunale di Capannori: le ditte incaricate non riescono a trovare i materiali e la riapertura slittera' di alemno due mesi rispetto alla tempi previsti.

Aprirà la prima settimana di dicembre la piscina comunale di Capannori, dopo il quarto e ultimo lotto di lavori che la renderà totalmente riqualificata.
La data di apertura è stata quindi posticipata per i problemi riscontrati dalla ditta incaricata dell’intervento nel reperire i materiali necessari, una problematica che si sta verificando a livello nazionale.
I lavori, per un investimento di 420 mila euro, prevedono il consolidamento delle travi di copertura del piano vasca e altre opere di manutenzione. “Siamo dispiaciuti di dover posticipare la riapertura della piscina comunale – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. In questo momento storico, purtroppo, le aziende del settore edile stanno riscontrando grosse difficoltà a trovare i materiali e questo si ripercuote inevitabilmente sulle tempistiche anche di lavori importanti come questo”. Con i lotti precedenti sono stati realizzati una palestra e un magazzino oltre ad essere stata realizzata una nuova distribuzione degli spogliatoi. Il piano vasca è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione ed è stato adeguato l’impianto antincendio. E’ stato inoltre installato un parap