Si alza il sipario su 'Pianeta Terra Festival', una nuova rassegna ideata e organizzata dagli Editori Laterza con il direttore scientifico Stefano Mancuso, dal 6 al 9 ottobre a Lucca.

Ecosistemi, biodiversità, finanza green, geopolitica dell’energia, alimentazione, arte, letteratura, cinema in oltre 70 incontri e con 150 relatori da tutto il mondo.
Si alza il sipario su ‘Pianeta Terra Festival’, una nuova rassegna ideata e organizzata dagli Editori Laterza con il direttore scientifico Stefano Mancuso, dal 6 al 9 ottobre a Lucca. Una rivoluzione per la sostenibilità è il titolo di questa prima edizione che conta Tra gli ospiti: il premio Nobel per l’Economia Esther Duflo in dialogo con il ministro Enrico Giovannini; l’economista Raj Patel, l’antropologo Eduardo Kohn, il fisico sperimentale Roberto Battiston. E ancora Luciano Canfora, Alba Donati, Emanuela Evangelista, Fabio Genovesi. Nei quattro giorni della rassegna a ingresso libero e che si svolgerà tra la Chiesa di San Francesco, Palazzo Ducale e l’Orto Botanico – si indagherà sullo stato di salute della Terra e si proverà a costruire una coscienza nuova rispetto alle gravi questioni ambientali.