Lucca, manovra da 900 mila euro per sostenere famiglie e imprese

Lucca, manovra da 900 mila euro per sostenere famiglie e imprese

Redazione

di Redazione

Un impegno da 900mila euro in sostegno di famiglie e imprese del comune di Lucca e stop al canone del suolo pubblico dal 15 novembre. Sono questi i punti principali della manovra presentata dall’amministrazione Pardini a Palazzo orsetti che contiene una serie di contributi per affrontare una stagione invernale complicata a causa della crisi energetica.

Come prima azione, è stato stabilito un contributo economico a sostegno del pagamento del canone di affitto per le imprese commerciali, turistiche, artigianali e di somministrazione. L’importo del contributo è pari a
1.000 euro e potrà essere erogato nella sua interezza qualora non sia superiore al 70% del canone di affitto annuale relativo al 2022.

Per le attività di somministrazione di cibo e bevande (ristoranti, bar, pub ecc.)il suolo pubblico sarà gratuito per tutto il periodo invernalefino al 15 marzo.

E’ inoltre previsto uno sgravo del 25% del canone di concessione di suolo pubblico per tutto il 2023, a favore degli ambulanti in mercati fissi Infine, per gli operatori di spettacolo viaggiante partecipanti al Luna Park, si prevede uno sgravo del 50% della seconda rata del canone di concessione di suolo pubblico per l’anno in corso.