Liceo Paladini, una nuova tensostruttura al Campo di Marte

Liceo Paladini, una nuova tensostruttura al Campo di Marte

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sarà installata una nuova tensostruttura a disposizione del Liceo Paladini, nell'area del Campo di Marte a Lucca. Il via libera è arrivato dalla Conferenza dei Servizi ed in particolare dalla Asl Toscana Nord Ovest, proprietaria dello spazio che già ospita i moduli in cui fanno lezione gli studenti dell'istituto scolastico.

La struttura, che sarà simile a quella già in uso al Liceo Majorana di Capannori ma dotata anche di chiusure laterali, non ospiterà ovviamente lezioni ma sarà utile come spazio polivalente per iniziative collaterali, ha spiegato dirigente scolastica Emiliana Pucci.

Ad esempio, per ospitare rappresentazioni teatrali, o assemblee, oppure attività motoria di tipo leggero od altro ancora.

Per il finanziamento dell’operazione il Liceo delle Scienze umane conta sullo sblocco dei fondi del Pnrr a disposizione dell’Istituto.

Tutto questo in attesa che vengano completati i lavori di recupero della sede storica della scuola di via San Nicolao, in centro storico a Lucca, iniziati nel gennaio di quest’anno.