Camaiore - 39 milioni e 195 mila euro. A tanto ammontano gli investimenti previsti nel piano triennale delle opere pubbliche del comune di Camaiore, presentato in sala del consiglio dal sindaco Marcello Pierucci insieme all'assessore ai lavori pubblici Graziano Dalle Luche

Non un libro dei sogni ha sottolineato il sindaco, ma una serie di interventi per la maggior parte dei quali l’ente ha già previsto i finanziamenti. Ambiente, edilizia sociale e strutture sportive, sono questi i pilastri principali su cui si poggia il piano che prevede, per il 2023, lavori pubblici per quasi 11 milioni di euro.
Le cifre, per quanto riguardano il 2024 e il 2025 salgono decisamente, dato che gran parte dei capitoli di spesa è assorbita dalla realizzazione del progetto che ruota attorno all’ex Arlecchino: 11 milioni e 900 mila per il 2024 e tre milioni e 420 mila per il 2025.
Tra i lavori più consistenti, quelli relativi alle piste ciclabili e all’efficientamento energetico, oltre alla riqualificazione del mercato ortofrutticolo e tutto il capitolo relativo ai parcheggi a servizio delle frazioni.