Capodanno di… coriandoli: su NoiTv parte Carristi a Posto

Capodanno di… coriandoli: su NoiTv parte Carristi a Posto

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il nuovo anno su Noi Tv partirà subito all'insegna del Carnevale di Viareggio. Domenica 1° gennaio alle 19 debutta la nuova stagione di "Carristi a posto", il frizzante format televisivo di avvicinamento alla 150esima edizione della manifestazione, nata nel 1873. 

Un viaggio in cinque puntate, condotto da Daniele Maffei – voce ufficiale del Carnevale – per la realizzazione tecnica di Matteo Bertuccelli, alla scoperta delle costruzioni in concorso. Non mancherà nessuno: carri di prima e seconda categoria, mascherate di gruppo e maschere isolate. E ovviamente non potranno mancare loro, Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali. Le voci dei protagonisti ci racconteranno segreti e curiosità delle opere in gara. Il tutto condito da immagini e aneddoti sui carri del passato.

Dunque, subito dopo il brindisi di San Silvestro appuntamento su Noi Tv la sera di Capodanno per seguire il primo appuntamento. Ogni domenica alle 19 (replica il mercoledì alle 22.45) una nuova puntata per cinque domeniche, fino al 29 gennaio. E a quel punto potrà solo partire il countdown per il primo corso mascherato del Carnevale del 150esimo, in programma sabato 4 febbraio.