Camaiore - E' stato presentato a Camaiore, l’evento dedicato a Piero Ciampi in programma sabato 14 gennaio alle ore 21 al Teatro dell’Olivo. Nove artisti della scena nazionale pronti a salire sul palco per interpretare l’opera del grande cantautore livornese, nel quarantatreesimo anniversario dalla scomparsa

Dalla gavetta come chansonnier a Parigi ai capolavori degli anni Settanta che hanno riscritto la nostra musica d’autore, Piero Ciampi è stato uno dei più grandi interpreti della sua generazione.
Il prossimo gennaio, a interpretarne le canzoni, le poesie, il vino e gli amori saranno ciampiani di lungo corso introdotti da Enrico De Angelis, giornalista, scrittore, critico e storico della canzone italiana, per anni al timone del premio Tenco e grande conoscitore di Ciampi, di cui tratteggerà il profilo musicale.
La serata del 14 gennaio, tra l’altro, aprirà una serie di eventi promossi dal Premio Ciampi e denominati “Piero Litaliano”; un tour itinerante che porterà la musica di Ciampi in giro per le città italiane, da Aversa a Firenze, da Genova a L’Aquila, da Milano a Napoli.