Il Banco del Mutuo Soccorso porta l’Orlando Furioso al teatro Alfieri

Il Banco del Mutuo Soccorso porta l’Orlando Furioso al teatro Alfieri

Redazione

di Redazione

La presenza del Banco del Mutuo Soccorso, famoso gruppo del rock progressivo italiano, al Teatro alfieri a Castelnuovo la sera di giovedì 2 febbraio. Il concerto sarà un occasione per tanti appassionati di rivivere emozioni uniche grazie alle note del Banco  che di sicuro ha caratterizzato il rock progressivo italiano con l idee innovative ma anche virtuosismi musicali e vocali piuttosto insoliti in quel genere di musica di quegli anni.

Il primo cittadino di Castelnuovo ha sottolineato la coincidenza artistica del fatto che lo storico gruppo Rock che proprio quest’anno celebra il mezzo secolo di attività musicale, lo ha voluto fare con Ludovico Ariosto:  il gruppo ha infatti dedicato un album intero all’Orlando Furioso. Castelnuovo, ha detto Tagliasacchi, non poteva farsi sfuggire questa straordinaria opportunità; ospitare il gruppo proprio nei 500 anni dall’arrivo di Ludovico Ariosto nelle vesti di commissario Estense, in Garfagnana.

Il concerto sarà un occasione per tanti appassionati di rivivere emozioni uniche grazie alle note del Banco  che di sicuro ha caratterizzato il rock progressivo italiano con l idee innovative ma anche virtuosismi musicali e vocali piuttosto insoliti in quel genere di musica di quegli anni.

Il Banco non solo porterà i brani ispirati all’Orlando Furioso ma proporrà brani dal concept album oltre a classici come “R.I.P.”, “Metamorfosi”, “Il Giardino del Mago”, “Il Ragno”, e i popolari “Moby Dick”, “Paolo Pa’” e “Canto di primavera”…