Ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell'incendio scoppiato sull'autobus di Autolinee Toscane a Barga. La vicenda è stato oggetto di un incontro svoltosi a Firenze al quale hanno partecipato l'assessore regionale Baccelli ed i vertici della società di trasporti, oltre alla sindaco di Barga Campani ed il consigliere provinciale Andreuccetti.

“L’azienda – ha spiegato al termine Baccelli– ha sottolineato che i mezzi in questione erano stati revisionati tramite audit e che quindi occorre tempestivamente approfondire le cause del guasto. Autolinee ha già effettuato una prima valutazione ed è in programma un’ ulteriore ispezione che prevede lo smontaggio dell’autobus in cui si è innescato l’incendio”.
Lo società ha comunque garantito che i mezzi di tipologia e marca analoga a quella dell’autobus incendiato, saranno progressivamente sostituiti ed a breve sarà fornito un crono programma dei tempi previsti per la sostituzione.
La sindaca di Barga ha apprezzato l’approccio di Autolinee: “Ho visto serietà e responsabilità su come Autolinee intende procedere – ha detto Caterina Campani– . A questo punto aspettiamo l’esito degli approfondimenti con i periti e, nella nuova riunione che faremo a breve – ha proseguito la sindaca- , non solo avremo ulteriori dettagli sulle cause, ma anche gli esiti delle verifiche sui mezzi in provincia di Lucca”