Carnevale, incasso record, si parla di circa 800 mila euro

Carnevale, incasso record, si parla di circa 800 mila euro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il quarto corso del Carnevale numero 150 potrebbe aver fatto segnare la cifra record di 800 mila euro di incassi. Dati ufficiosi che lo farebbero balzare al vertice di tutte le edizioni della manifestazione. E sta battendo ogni record anche la raccolta benefica allo SturlaBar

 

Dati ufficiali non ce ne sono, ma quello che “RadioCarnevale” dà quasi per certo è che quello di domenica scorsa sia stato il guadagno più altro della storia dei 150 anni del Carnevale di Viareggio, si parla infatti della cifra record vicina agli 800 mila euro, anche se, come detto, una dato ufficiale non è stato diramato.

Ma che questo quarto corso sia stato sicuramente il più partecipato di quest’anno era sotto gli occhi di tutti, bastava dare un’occhiata dalle tribune di piazza Mazzini ma non solo, perchè la folla oceanica era distribuita lungo tutto il circuito del Carnevale.

Presi d’assalto, letteralmente, tutti gli stand gastronomici per tutta la durata della sfilata. Sfilata che, tradizionalmente, si è conclusa allo SturlaBar del Palo 13 dove in tantissimi si sono ritrovati per il Darsena libera tutti, la transumanza colorata che dalla Passeggiata si è spostata direttamente fino al Rione.

E proprio lo SturlaBar, lo stand allestito da un gruppo di amici e diventato ormai punto di riferimento dei viareggini, ma non solo, è in procinto di demolire il record di 9.450 euro raccolti che resisteva dal 2018.

Anche qua di numeri ufficiali ancora non se ne parla ma gli organizzatori sono fiduciosi di riuscire a raggiungere cifre importanti, sempre da devolvere interamente – tolte le spese – in beneficenza.