Il concerto di Pasqua in Santa Maria Foris Portam

Il concerto di Pasqua in Santa Maria Foris Portam

Redazione

di Redazione

LUCCA - La chiesa del centro storico ha ospitato l'evento organizzato dalla Associazione Culturale Mordini e Dalla Associazione Gemignani assieme alla parrocchia di Lucca Centro.

Un lungo un lunghissimo applauso ha salutato gli artisti che hanno regalato tante emozioni ai presenti in occasione del Concerto che si e’ tenuto nella chiesa di Santa Maria Fuorispotam.
Ad organizzare l’evento due prestigiose associazioni lucchesi, L’Associazione Culturale Mordini e l’Associazione dedicata al grande musicista Lucchese Francesco Xsaverio Gemignani in collaborazione con la comunità parrocchiale del centro storico.
Il concerto, anticipato dai saluti del presidente della Gemignani Nicola Domenici e da Don Lucio Malanca si è aperto con un programma cameristico con musiche dello stesso Gemignani, Antonio Vivaldi e Samuel Barber che ha visto impegnati Francesco di Cuonzo e Valeria Barsanti al Violino, Caterina Mancini- Viola e Roberto Presepi al Violoncello. ( pausa )
La seconda parte del concerto interamente dedicata allo Stabat Mater di Arvo Part è stata diretta da Guido Masini e ha visto anche la partecipazione della soprano Jennifer Schittino, la contralto Sara Bacchelli e il tenore Pietro Boi,