Aprirà nei prossimi giorni Capannori il nuovo Centro per il riciclo degli scarti elettronici. L’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro ha infatti consegnato le chiavi dell’ex Ceseca a Mirko Bernardi, presidente dell’associazione Hacking Labs che gestirà il centro, a seguito di un bando di assegnazione emesso dal Comune nelle scorse settimane.

Aprirà nei prossimi giorni Capannori il nuovo Centro per il riciclo degli scarti elettronici. L’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro ha infatti consegnato le chiavi dell’ex Ceseca a Mirko Bernardi, presidente dell’associazione Hacking Labs che gestirà il centro, a seguito di un bando di assegnazione emesso dal Comune nelle scorse settimane. L ’associazione ha cosi iniziato il trasloco delle apparecchaiture nell’edificio di Segromigno in Monte. l piano terra dell’immobile sarà adibito a magazzino mentre nei piani superiori troveranno spazio i laboratori di riparazione.
Il nuovo Centro di riuso ceh ha l’obiettivo di riparare materiale informatic che molto spesso finisceall’isola ecologica o in discarica quando invece potrebbero tornare a nuova vita.nasce in un immobile di proprietà comunale e che l’amministrazione Menesini ha recentemente ristrutturato per questo obiettivo.