LUCCA - La Chiesa di San Cristoforo in via Fillungo e la Biblioteca Agora' di Piazza dei Servi ospitano una tre giorni dedicata ai libri illustrati e sostenuta dal Centro per il libro e la lettura della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Con un percorso di 150 libri illustrati e un omaggio alla leggerezza di Italo Calvino nei 100 anni della sua nascita, ha preso il via la nuova edizione di Immagina, il festival delle storie illustrate. Si tratta di una tre giorni che fino al 3 settembre animera’ il centro storico di Lucca, con mostre e incontri, nella chiesa di San Cristoforo in via fillungo – che ospita anche la mostra principale della manifestazione e la Biblioteca Civica Agorà in piazza dei servi.
Al taglio del nastro ufficiale, proprio nella chiesa di San Cristoforo Arnaldo Filippini e Eva Perna, ideatori e organizzatori della rassegna, l’assessore alla cultura del comune di Lucca Mia Pisano e Raffaele Domenici, Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ente che ha sostenuto Immagina con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura.