Quartieri Social, via libera a nuovi lavori a San Concordio e Ponte a Moriano

Quartieri Social, via libera a nuovi lavori a San Concordio e Ponte a Moriano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Via libera dal consiglio comunale di Lucca alla convenzione con Erp per la progettazione e la realizzazione di altre due opere nell'ambito dei cosiddetti Quartieri Social. Il primo intervento riguarda San Concordio e in particolare il recupero della zona adiacente all'attuale piazza Coperta. 

Qui il Comune ha già annunciato di voler realizzare un nuovo asilo nido, cambiando di fatto i progetti della precedente amministrazione che invece avrebbe voluto far nascere un centro di aggregazione giovanile.

Il secondo intervento riguarda invece Ponte a Moriano ed in particolare la riqualificazione delle aree adiacenti al Teatro Nieri e di alcuni ambienti del teatro stesso.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 10 milioni di euro con il termine dei cantieri fissato per la fine del 2028.

L’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani ha già annunciato che i lavori saranno comunque preceduti da un confronto con i cittadini. A Ponte a Moriano l’appuntamento è per  mercoledì 27 settembre alle 20.30 alla Croce Verde. A San Concordio giovedì 28 settembre, alle 18.30 al Centro Civico Polifunzionale di Pontetetto in Via del Giardino.

Agli incontri sarà presente il sindaco Mario Pardini.