Comics, bilancio positivo per l’edizione più complicata

Comics, bilancio positivo per l’edizione più complicata

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stata l'edizione dei Comics più complicata degli ultimi anni, anche più del 2021, quando l'organizzazione dovette gestire le regole di difesa dalla pandemia. Eppure, nonostante il maltempo e l'allerta terrorismo, la kermesse lucchese ha totalizzato 315mila biglietti venduti, il secondo miglior risultato di sempre. Segno di un gradimento che evidentemente non accenna a diminuire. 

Il giorno dopo la chiusura dell’edizione 2023 la Prefettura ha voluto ringraziare i cittadini lucchesi e tutti gli enti che hanno partecipato alla gestione dell’evento. Sul fronte della sicurezza sono stati quasi 300 gli agenti, tra polizia, carabinieri e municipale,  con il supporto della Guardia di Finanza, che quotidianamente hanno controllato che tutto filasse liscio.

E per prevenire guai la Questura ha emesso ben 40 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti capaci di turbare la sicurezza della manifestazione.

Dal punto di vista logistico la città ha retto, in linea con con gli altri anni. Anche se qualcosa da migliorare c’è sempre.