Forte dei Marmi - Tra i progetti previsti dall'amministrazione comunale, l'acquisizione dell'immobile dei Frati a Vittoria Apuana, l'immobile danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi

Forte dei Marmi ha approvato una variazione di bilancio da oltre 10 milioni tra investimenti sul territorio e acquisizioni. L’atto è volto anche all’acquisizione dell’immobile della Confraternita dei Frati a Vittoria Apuana, immobile gravemente danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi.
“Abbiamo ricevuto una manifestazione di interesse alla vendita –ha spiegato il sindaco Bruno Murzi – per una somma inferiore a 2 milioni di euro relativa all’acquisto del compendio immobiliare di proprietà della Confraternita dei Frati. Si tratta di un immobile da recuperare di grandi dimensioni nel quale sono da sempre state svolte attività importanti per la nostra comunità e quindi luogo fondamentale per continuare a dare spazio alle associazioni e alle loro iniziativi sociali e culturali . E a riguardo stiamo valutando la possibilità di un intervento unitario con la Fondazione Vittorio Veneto proprietaria dell’immobile adiacente, lato Viareggio, attualmente in uso alla Misericordia.”
La variazione include poi altri investimenti tra cui gli adeguamenti di Villa Bertelli e quelli delle case ERP. Tra i lavori previsti, anche quelli relativi alla pubblica illuminazione a Vittoria Apuana e il rifacimento dei bagni delle spiagge libere comunali, oltre al secondo lotto di via di Vico.