La Wiener Philharmoniker sul palco del Giglio

La Wiener Philharmoniker sul palco del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un’emozione unica, vibrante, quella vissuta al teatro del Giglio in occasione del concerto organizzato dal comitato Giacomo Puccini nel giorno della sua morte il 29 Novembre nel 1924.

A regalare tanta qualità sono stati i componenti della Wiener Philharmoniker una delle orchestre se non la più famosa al mondo guidata dalla bacchetta di Adam Fischer.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali: prima il presidente del teatro Giorgio Angelo Lazzarini , poi non senza emozione, il presidente del Comitato il direttore Alberto Veronesi .
Con il concerto del Giglio si sono aperte ufficialmente le celebrazioni del centenario della morte di Giacomo Puccini alla presenza anche del sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi e del sindaco di Lucca Mario Pardini La prima parte della serata è stata interamente dedicata alla Messa a 4 voci di Giacomo Puccini con le voci soliste del tenore Vittorio Grigolo e del Baritono Massimo Cavalletti la seconda parte il “Libera me” dal Requiem di Verdi.
Al termine tanti minuti di applausi – che sono poi proseguiti anche nel ridotto del teatro – hanno confermato il successo di una serata straordinaria per la citta’ di Lucca