Coppia di anziani rapinati a Lido di Camaiore

Coppia di anziani rapinati a Lido di Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Due malviventi si sono fatti aprire la porta e hanno spintonato e immobilizzato i due coniugi, facendosi aprire la cassaforte e fuggendo con alcuni gioielli. Sull'episodio indagano i carabinieri di Lido di Camaiore e del radiomobile

 

Una coppia di anziani è stata rapinata venerdì sera all’interno della propria abitazione di Lido Di Camaiore. Da quanto si è appreso i due coniugi erano in casa quando i malviventi hanno bussato alla porta con una scusa per farsi aprire.

Appena il marito ha girato la maniglia della porta i due rapinatori – non se ne conosce la nazionalità – hanno fatto irruzione all’interno della casa spintonando i coniugi e bloccandoli in fondo ad una stanza.

I malviventi non erano armati, ma sotto minaccia di percosse sono riusciti a farsi aprire la cassaforte, arraffando alcuni gioielli e poi dandosi alla fuga.

Sul posto sono giunti i militari del radiomobile e della stazione di Lido di Camaiore che stanno procedendo con le indagini. Non è da escludere che i due malviventi siano i responsabili di rapine analoghe compiute anche fuori provincia.