Bilancio 2023 della polizia municipale di Camaiore

Bilancio 2023 della polizia municipale di Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Lotta agli incidenti stradali e all'abbandono dei rifiuti sul territorio comunale sono due degli aspetti più salienti dell'attività 2023 della polizia municipale di Camaiore. Il sindaco conferma le difficoltà normative per l'ente di assumere nuovo personale

 

Tempo di bilanci per il comando di polizia municipale di Camaiore. I dati dell’attività 2023 sono stati resi noti durante una conferenza stampa che si è svolta nella sala del consiglio comunale alla presenza, oltre che del comandante del corpo e degli ufficiali del comando, del dirigente comunale, dell’assessore delegato Marco Mecchi e del sindaco Pierucci. e proprio il sindaco, nell’introdurre la conferenza, ha evidenziato le difficoltà normative per l’ente di aumentare l’organico della polizia municipale che ha comunque voluto ringraziare per il lavoro svolto.

Venendo ai numeri emersi dai verbali del 2023, uno dei risultati più evidenti è stato il raggiungimento di uno dei traguardi più importanti che il comandante Barsuglia si era prefisso per l’anno appena trascorso.

Ma oltre ai controlli relativi al codice della strada, il comando di Camaiore è stato fortemente impegnato anche nella lotta all’abbandono di rifiuti sul territorio comunale con 348 verbali elevati, circa la metà rispetto al 2022, segno che l’attività di controllo sta avendo gli effetti sperati.