PIETRASANTA - Il Prefetto di Lucca Giusi Scaduto ha fatto visita alla mostra "Africa Tunes" e al centro storico di Pietrasanta. Un'intenzione già espressa al sindaco Alberto Giovannetti in occasione della firma del protocollo tra il Comune e il Comando della Guardia di Finanza.
Mercoledì pomeriggio il Prefetto, accompagnato dal Capo di Gabinetto e viceprefetto Stefania Trimarchi, è stata accolta in piazza Duomo per questa visita “privata ma non troppo” – dal primo cittadino, esponenti locali delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia e Municipale) e dell’ufficio cultura e turismo del Comune.
Il sindaco Giovannetti ha “guidato” i due rappresentanti dell’Ufficio Territoriale del Governo prima all’interno del Duomo di San Martino, mostrando loro i vari interventi di restauro effettuati in questi anni, il battistero e la parte che custodisce la Madonna del Sole. Poi al museo archeologico “Antonucci”, nella vicina piazza del Centauro, in sala delle Grasce (con una breve sosta alla mostra “Driftwood Art: La seconda vita dei legni alla deriva” di Rossella Pennini) e all’interno della Chiesa e delle sale del Chiostro di Sant’Agostino, che accolgono le opere di “Africa Tunes”. Concludendo, quindi, l’itinerario, fra le gallerie del Museo dei Bozzetti.