Capannori raddoppia i concerti, è polemica

Capannori raddoppia i concerti, è polemica

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Capannori raddoppia. Quest’anno, oltre all’ormai tradizionale concerto del primo maggio, piazza Aldo Moro ospiterà un concerto gratuito anche il 25 aprile.

Sul palco, per il giorno della Liberazione, Danilo Sacco, ex front man e voce di Nomadi, che si era già esibito a Capannori nel 2008. Per la festa del Lavoro invece è atteso il cantautore napoletano Edoardo Bennato, interprete di tanti grandi successi tra gli anni ‘70 e ‘80.
Ma i due appuntamenti musicali sono diventati terreno di polemica. Per i Giovani di Forza Italia il Comune spende troppi soldi per i concerti. L’anno scorso, dicono gli azzurrini, il Comune spese quasi 150mila euro per l’esibizione di De Gregori il primo maggio. Quest’anno, dice Forza Italia, si è decisio inspiegabilmente di raddoppiare i fondi in un momento difficile per tutti i cittadini.
Il Comune, conclude Forza Italia, dovrebbe tagliare le spese e ridurre le imposte e magari, in queste occasioni, valorizzare i gruppi musicali locali, che suonano bene e costano molto meno delle vecchie glorie.
Dal Municipio però arriva subito la replica. “Sui due concerti è ancora in corso la gara d’affidamento degli eventi – spiega Piazza Aldo Moro – quindi non si capisce come fa Forza Italia a dire che i costi sono raddoppiati, quando in realtà non sono ancora stati decisi”.