Musica e Parole: la magia dei Dik Dik incanta il teatro comunale

Musica e Parole: la magia dei Dik Dik incanta il teatro comunale

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Lo spirito della musica ha preso vita giovedì sera al teatro comunale di Pietrasanta nel il talk organizzato da Franca Dini che nel secondo appuntamento della rassegna Musica e Parole, ha presentato i mitici Dik Dik.

Pietruzzo e la voce di Lallo, fondatori storici del gruppo nel 1965, hanno regalato al pubblico insieme a Gaetano e Mauro batterista e tastierista un’esperienza indimenticabile. Con il loro miglior repertorio e ricordando Lucio Battisti , i Dik Dik hanno saputo coinvolgere e emozionare il pubblico, conquistando applausi scroscianti e una standing ovation calorosa.

L’atmosfera magica si è dipanata fin dalle prime note con la canzone “Sognando la California”. Il pubblico, rapito dalla carica emotiva del gruppo, ha risposto con entusiasmo crescente ad ogni esecuzione. Le canzoni come l’isola di White, Senza Luce, Vendo casa, il primo giorno di primavera, e le armonie impeccabili dei Dik Dik hanno toccato le corde dell’animo, regalando momenti di pura magia e trasporto.
Ma è stato al termine dello spettacolo che l’emozione ha raggiunto l’apice: una standing ovation spontanea e prolungata ha salutato gli storici musicisti tributando loro l’ammirazione e il plauso del pubblico.