Sul Belvedere delle Maschere l’Arcadia Experience

Sul Belvedere delle Maschere l’Arcadia Experience

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La collaborazione tra Lucca Comics & Games e il comune di Viareggio, quest'anno, ha puntato tutto sull'aspetto experience della manifestazione, con il ritorno dei videogiochi da bar anni '80 nel tendone allestito in piazza Mazzini

 

Il tendone dei Lucca Comics&Games del Belvedere delle maschere, quest’anno, si trasformerà in una grande sala giochi anni ’80 dove poter rivivere l’esperienza dei giochi Arcade che hanno caratterizzato il tempo libero di giovani e meno giovani in quegli anni.

Grazie alla collaborazione con PG Esport infatti, all’interno dello stand sarà allestita una serie di postazioni dove potersi cimentare nei grandi classici come Puzzle Bubblee o Strreet Fighter, solo per citare i titoli più significativi.

Ma non solo videogiochi, l’Arcadia Experience si arricchirà infatti dei Dj set di Kenobit in occasione di Halloween e un after party in maschera a tema Arcade che proseguirà fino alle 23:00.

Il 1 novembre le attività si svolgeranno dalle 15 alle 21con il Torneo Arcade mentre sabato 2 novembre sempre in orario 15/21 si terrà uno degli eventi clue: il “Watch party dei Worlds of League of Legends”.

Attraverso il ledwall esterno verranno trasmesse le finali del campionato mondiale di League of Legends, uno degli eventi più attesi dell’anno che nel 2023 venne seguito da 6 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Un approccio differente quindi quello della collaborazione tra la città di Viareggio e i Comics rispetto a quello dello scorso anno – in cui venne privilegiato l’aspetto commerciale della manifestazione – mentre per questa edizione si è puntato soprattutto all’aspetto experience.