Viareggio - Hanno nuovamente allestito il presidio di fronte al comune gli aderenti ad ASIA, Unione Inquilini e Brigata mutuo soccorso per l'abitare. Obiettivo la creazione di un tavolo istituzionale per l'emergenza sociale.
E’ partita la fase due del presidio di fronte al palazzo comunale organizzato da ASIA, Brigata mutuo soccorso per l’abitare e unione inquilini per sollevare la questione emergenza abitativa a Viareggio e per chiedere all’amministrazione comunale un tavolo istituzionale dove poter portare proposte legate a questa tematica.
La prima fase dell'”accampata”, partita il 25 novembre, ha riscosso numerosi attestati di solidarietà.
Il presidio dunque proseguirà anche questa settimana con momenti di dibattito insieme alla cittadinanza. Per dovere di cronaca bisogna però sottolineare che alcune delle istanze portate avanti, ad esempio quelle legate agli sgomberi delle case alla stazione, non sono direttamente di competenza dell’amministrazione comunale, essendo quelli immobili di proprietà di Ferrovie dello Stato.
Con la ripresa dei lavori per il rifacimento di Piazza Statuto in centro a Pietrasanta, si è tornato a riunire il presidio del comitato ambientalista, con lo scopo di chiedere ancora un incontro con l'amministrazione comunale e di vigilare sul corretto andamento dei lavori
VIAREGGIO - No ai grandi magazzini, sì al teatro Politeama comunale. Con questo slogan alcune decine di viareggini hanno manifestato fuori dalla struttura, chiusa ormai da alcuni giorni e in fase di smantellamento a causa del grave contenzioso economico dell'attuale concessionario, Scarpellini, con il demanio che ha portato allo sgombero.
VIAREGGIO - Circa 300 persone hanno risposto all'appello della Viareggio Ultras in difesa del calcio cittadino, che sta attraversando la sua fase più nera, dopo la chiusura - da un anno - dello stadio dei Pini e la scomparsa del Viareggio 2014, la società calcistica cittadina, nell'anno del centenario bianconero.
In "Calcio"
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.