Crollano gli alberi, chiusa la Foce tra Massa e Carrara: traffico in tilt

Crollano gli alberi, chiusa la Foce tra Massa e Carrara: traffico in tilt

Redazione

di Redazione

MASSA - Il maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore ha provocato diversi disagi. Nella prima mattina di oggi alcuni alberi sono caduti sulla Strada Provinciale di Via Foce, importante arteria di collegamento tra i due capoluoghi

L’episodio si è verificato intorno alle 5:40. Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici della Provincia e l’ingegnere responsabile, che ha verificato lo stato della situazione e disposto la rimozione urgente degli ostacoli presenti sulla carreggiata.

Dopo il primo intervento, è stata incaricata una ditta specializzata per la messa in sicurezza delle piante pericolanti, rese instabili dal forte vento della notte.

Per ragioni di sicurezza, Via Foce è stata chiusa al traffico fino a tarda mattinata, in particolare nel tratto sul versante carrarese, dove i tronchi sporgevano sulla carreggiata. La chiusura ha avuto un impatto diretto sulla circolazione: le auto sono state dirottate sulla Via Aurelia, già congestionata a causa di lavori di manutenzione in corso, causando pesanti rallentamenti.

La strada è tornata parzialmente percorribile già in tarda mattinata, ma la rimozione completa dei tronchi è avvenuta solo nel pomeriggio, grazie all’intervento della ditta incaricata.