Prende il posto di Serena Frediani, che si è dimessa. A Ceccarelli le e deleghe a sport e impianti sportivi, agricoltura, attività produttive, commercio e servizi cimiteriali.
La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale. Gaetano Ceccarelli, 66 anni, pensionato Asl, attualmente capogruppo in consiglio comunale della lista Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034, entra a far parte della giunta Del Chiaro. Il sindaco Giordano Del Chiaro ha nominato il nuovo assessore dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessora Serena Frediani.
A Gaetano Ceccarelli sono stata assegnate le deleghe a sport e impianti sportivi, agricoltura, attività produttive, commercio e servizi cimiteriali.
In occasione della nomina del nuovo assessore sono state redistribuite alcune deleghe. L’assessora Claudia Berti assume la delega alla tutela degli animali, all’assessora Silvia Sarti sono state assegnate le deleghe politiche per la casa e disabilità, mentre l’assessora Silvana Pisani assume la delega al calzaturiero e al polo tecnologico.
“Sono molto onorato di entrare a far parte della giunta comunale e ringrazio il sindaco Del Chiaro per la fiducia accordatami – dichiara Gaetano Ceccarelli – Mi appresto a svolgere questo nuovo ruolo con impegno, entusiasmo e spirito di servizio. Il mio principale obiettivo è quello di lavorare per il bene del territorio e di tutta la comunità. Con l’occasione ringrazio l’assessora Serena Frediani per l’ottimo lavoro svolto e per la condivisone di un percorso politico che continueremo a portare avanti insieme”.
Ceccarelli vanta una lunga esperienza politica iniziata nelle file della Dc e poi proseguita nelle formazioni centriste che ne sono derivate. E’ stato vice sindaco agli inizi degli anni 2000 ed ha ricoperto per l’Udc vari incarichi provinciali e regionali. Nel 2014 è stato uno dei principali ispiratori della nascita di una forza politica centrista popolare in coalizione con il centrosinistra. Nel 2019 ha proseguito l’alleanza ed è stato capogruppo in consiglio comunale dei ‘Popolari e Moderati’ fino al 2024, quando è stato rieletto consigliere comunale.