Viareggio - Il ponte del Primo Maggio è iniziato sotto il migliore degli auspici, con temperature ben oltre la media stagionale e le spiagge invase di turisti e pendolari.

Il colpo d’occhio della spiaggia di Viareggio è più quello di una domenica di luglio che non della Festa del Primo Maggio. Complice un meteo decisamente favorevole e le temperature di gran lunga sopra le medie stagionali, gli stabilimenti aperti e le poche zone di spiaggia libera ancora presenti prima della partenza vera e propria della stagione balneare – fissata per il 17 maggio – sono stati letteralmente presi d’assalto da migliaia di giovani e giovanissimi, clienti abituali di questo ponte post vacanze di Pasqua.
Stesso scenario anche spostandosi nella zona della Darsena, dove la spiaggia libera del Muraglione si è animata già dal primo mattino.
Tante le famiglie, soprattutto di viareggini che hanno approfittato di questo lembo di spiaggia libera, da sempre appannaggio dei residenti e lontana dal turismo di massa delle altre zone del litorale, per un prim omaggio dedicato, finalmente, al sole e al mare dopo il maltempo dei giorni scorsi.
Qualche preoccupazione l’ha suscitata la colorazione dell’acqua che presentava larghe chiazze giallastre. Un fenomeno usuale comunque in questo periodo e causato dal polline dei pini e non da qualche forma di inquinamento.