BARGA - Dopo anni di pioggia, finalmente il sole ed una giornata quasi estiva hanno reso merito ed esaltato la bellezza della grande expo del Primo Maggio a Fornaci che si è svolta con già una grandissima partecipazione.

Regalando a tutti una splendida giornata di mostre, di iniziative, di colori, di novità e di incontri tra la gente e con le realtà produttive del territorio. Una bella festa di colore e densa di significati per Fornaci
L’inaugurazione, come non avveniva da qualche anno, con l’arrivo da via della Repubblica in piazza IV Novembre delle Filarmoniche Catalani di Coreglia e Luporini di Barga che insieme hanno intonato, alla presenza di tante autorità civili e militari, l’Inno degli italiani. Poi il taglio del nastro a cura dell’assessore regionale Stefano Baccelli che non manca mai a questa festa e che ha voluto anche ribadire il senso del 1° Maggio quale Festa dei Lavoratori
I saluti istituzionali che completano di solito la cerimonia inaugurale sono stati aperti tra gli altri dal presidente del comitato 1° Maggio che organizza l’evento, Nicola Barsotti e dalla sindaca Caterina Campani.
Entrambi hanno ricordato nell’occasione anche l’imminente avvio di “grandi manovre” per Fornaci con i lavori previsti per rifare l’ex scuola elementare e piazza IV Novembre, luoghi simbolo della festa e sicuramente cuore pulsante di Fornaci che saranno riqualificati.