FORTE DEI MARMI - La consegna del riconoscimento al celebre cantante proprio al bagno Alpemare da parte del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. All'orizzonte una collaborazione con la Fondazione Bocelli. "Per me un momento ricco di emozione e significato"
L’artista toscano è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Civile di Savoia (già assegnata a personaggi come Cavour, Marconi e Puccini) direttamente da Emanuele Filiberto di Savoia arrivato nei giorni scorsi in Versilia.
“Andrea Bocelli nei suoi trenta anni di carriera a servizio dell’arte ha portato la bellezza e cultura italiana nel mondo” – ha motivato l’erede della dinastia sabauda. “Molto attivo in campo benefico e culturale e attraverso la sua fondazione rende viva e presente la sua attenzione al prossimo’’.
‘’Da appassionato di storia patria, è un titolo che mi emoziona particolarmente – ha detto Bocelli – in ragione del suo valore simbolico plurisecolare. E mi sento tra i meritevoli d’una onorificenza che d’ora innanzi porterò con gioia e gratitudine, facendo il possibile per continuare a meritarla in futuro’’.
Dopo la consegna della decorazione da collo e del diploma di benemerenza, Emanuele Filiberto, accompagnato dal consigliere privato Alessandro Santini, ha condiviso un momento conviviale assieme alla famiglia Bocelli al bagno Alpemare di Forte dei Marmi, riservandosi di intensificare il dialogo per ulteriori impegni assieme alla Fondazione Bocelli che da sempre porta avanti progetti educativi.