MASSA - Fino a domenica in piazza Aranci grandi protagoniste le eccellenze locali del vino e i prodotti tipici del territorio. Al capoluogo apuano il titolo di "Città del vino"

È iniziato il weekend di Spino Fiorito che dal 2 al 4 maggio promuoverà, nel centro storico di Massa, le produzioni vitivinicole e agroalimentari del territorio. Nell’edizione 2025 si celebra anche l’assegnazione della bandiera di “Città del vino”.
Quest’anno l’ingresso a Piazza Aranci sarà libero e sarà possibile acquistare la sacca con bicchiere per le degustazioni. Un’altra novità è lo spazio ricavato sotto alle piante di arancio che circondano la piazza, con balle di fieno e botti installate per permettere ai partecipanti di godersi le degustazioni in comodità.
Lo show cooking dello chef Andrea Mainardi ha dato il via anche ai tanti eventi organizzati nel contesto di Spino Fiorito. Sabato sarà la volta dello chef Cristiano Tomei mentre domenica il protagonista sarà Giacomo Devoto. Al via anche il concorso enologico del Vermentino ospitato a Palazzo Ducale.