Pontetetto, il comitato di quartiere lancia l’allarme traffico

Pontetetto, il comitato di quartiere lancia l’allarme traffico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comitato Viabilità e Ambiente di Pontetetto chiede all'amministrazione la rotonda tra viale San Concordio e via del Giardino, inserita nei passati piani triennali ma ora assente. Buchignani: "Piani modificati per intervenire prima su tratti con situazioni più critiche".

Il Comitato Viabilità e Ambiente di Pontetetto lancia l’allarme traffico per la parte sud di Viale San Concordio, e chiede conto all’amministrazione comunale delle promesse fatte. La rotonda che sarebbe dovuta sorgere all’incrocio tra Viale San Concordio e Via del Giardino, già inserita nel piano triennale dei lavori pubblici nel 2022, non sarebbe infatti più presente sul documento programmatico.  

L’assessore con delega ai lavori pubblici Nicola Buchignani non è però d’accordo con la polemica. Il piano triennale per i lavori pubblici, sostiene l’assessore, sarebbe infatti stato modificato per intervenire prima su tratti di strada ritenuti più pericolosi anche in base ai riscontri della polizia. Il traffico in questo tratto di strada sarebbe infatti già stato attenzionato anche dalle precedenti amministrazioni, con la realizzazione della bretella che arriva da Viale Europa alla Via Nuova per Pisa e l’introduzione del limite di velocità a 30 km orari. Buchignani non esclude però che tale rotatoria possa rientrare nei futuri piani triennali, rispettando però le priorità di intervento rilevate dal comune.