Minaccia e rapina una donna, arrestato 47enne

Minaccia e rapina una donna, arrestato 47enne

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'uomo è stato bloccato in Darsena dagli agenti del Commissariato dopo che ha fatto cadere di bici e derubato una donna. E sull'escalation di episodi violenti è intervenuto anche l'europarlamentare Roberto Vannacci, mentre Baldini chiede l'intervento dell'Esercito

Un’altra notte movimentata quella tra il 2 e il 3 maggio in via Coppino. Davanti ad uno dei locali si è presentato infatti un 47 enne marocchino che, brandendo un trapano, ha iniziato ad importunare la clientela. A quel punto è intervenuto l’addetto alla sicurezza che ha allontanato il soggetto e avvisato il Commissariato di Polizia.

La volante lo ha rintracciato poco dopo e lo ha trovato in possesso un cellulare che l’uomo aveva rubato poco prima ad una donna che stava rincasando in bicicletta. La vittima ha denunciato agli agenti di essere stata  minacciata dall’uomo con il trapano e con un coltello e che lo stesso l’ha fatta cadere dalla biciletta rubandole poi sia la borsa che il mezzo.

Per il 47 enne è dunque scattato l’arresto per rapina. Un nuovo episodio violento a Viareggio, all’indomani dell’arresto dei rapinatori di via Matteotti. episodio su cui è intervenuto in un post anche l’europarlamentare Roberto Vannacci.

Vannacci, nel chiedere pene esemplari, è tornato anche sulla vicenda di Cinzia Dal Pino affermando che il rischio di reazioni spropositate da parte dei cittadini sia figlio di una politica immigratoria troppo buonista e puntando il dito contro uno dei quesiti del prossimo referendum, proprio quello che prende in esame le tempistiche per la richiesta di cittadinanza.

E sempre sul fronte Lega, il consigliere regionale Baldini sollecita l’amministrazione per la richiesta del servizio “Strade sicure” dell’Esercito.