Bagni di Lucca, tutto pronto per il Teatro della Scuola

Bagni di Lucca, tutto pronto per il Teatro della Scuola

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - La rassegna - giunta alla sua 32esima edizione - inizierà il prossimo 15 maggio e durerà fino all’8 giugno. In arrivo scolaresche da tutta Italia.

Alle 10.30 di giovedì 15 maggio prenderà il via ufficiale presso il Teatro Accademico di Bagni di Lucca la 32esimo edizione della Rassegna regionale del Teatro della Scuola organizzata dall’associazione Sorgente d’arte, per conto dell’amministrazione comunale di Bagni di Lucca.

La rassegna, presentata nel corso di una conferenza stampa all’aperto proprio davanti al Teatro Accademico nella piazzetta Puccini, si svolge in collaborazione con diverse associazioni del territorio e durerà fino all’8 giugno prossimo, con tanti appuntamenti già in calendario. Non solo spettacoli teatrali ma anche momenti di condivisione con le scuole del territorio. In particolare  quest’anno viene segnalato l’evento di sabato 17 maggio col Prof. Alessandro Bertirotti, antropologo della mente ma anche lo spazio dedicato alla musica come il 29 maggio con OrKestrAnta “La musica che non ti aspetti!”.

Ma rassegna è soprattutto teatro e scuole del territorio e non solo dati, che per questa manifestazione arrivano scolaresche da tutta Italia. Confermata la direzione artistica a Michela Innocenti, quest’anno c’è la novità organizzativa dell’associazione Sorgente D’Arte, diretta da Celeste Canali- Intervista.