71° Festival Puccini, apertura verso il sold out

71° Festival Puccini, apertura verso il sold out

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Quasi esauriti i biglietti per la prima Tosca che alzerà il sipario sul festival lirico di Torre del Lago in agenda dal 18 luglio al 6 settembre. Fondazione e Comune al lavoro con le categorie economiche per coinvolgere gli spazi del Belvedere

La prima di Tosca che aprirà il 71° Festival Puccini di Torre del Lago il prossimo 18 luglio vola già verso il sold out. E le prevendite per le rappresentazioni delle altre quattro opere in cartellone viaggiano a ritmi sostenuti. Arrivano buone notizie dal botteghino in riva al lago di Massaciuccoli, a quasi due mesi dal via della manifestazione. Segnali incoraggianti quelli diffusi dal Presidente della Fondazione Fabrizio Miracolo nell’ospitare la presentazione del Festival della Danza.

Un’edizione che riporterà dopo molti anni di assenza i grandi nomi della lirica mondiale. Ma non sarà l’unico punto di svolta impresso dalla nuova governance della Fondazione, nominata lo scorso autunno. Da quest’anno ci sarà un maggiore coinvolgimento della stessa Torre del Lago e in particolare delle attività commerciali e ricettive sul Belvedere Puccini, location che verrà probabilmente valorizzata ospitando alcune attività del Festival. Lunedì è previsto un incontro con le categorie economiche insieme all’assessore al turismo Meciani per coordinare le iniziative di promozione e di accoglienza dei turisti.