VIAREGGIO - Il blitz dei Carabinieri scattato ieri, dopo mesi di indagini, in un locale della Darsena di Viareggio. Sfuggiva alla giustizia dal settembre scorso con la complicità della donna, denunciata per favoreggiamento personale. L'uomo, 47enne albanese, ora è in carcere

Era ricercato dal settembre scorso per una condanna definitiva per spaccio di droga. Venerdì alle 13.30 era tranquillamente seduto a tavola a pranzare e chiacchierare con la sua compagna in un affollato ristorante di pesce della Darsena di Viareggio quando è scattato il blitz dei Carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato. E’ finita così – di fronte agli occhi stupiti dei clienti presenti – la latitanza di un 47enne di origini albanesi ricercato dalle forze dell’ordine per una pena da scontare di sei anni con una multa di 26mila euro. Alle spalle numerosi precedenti per traffico di sostanze in giro per l’Italia.
E’ stato sorpreso sulla terrazza del locale vista mare, sul Vialone, con una carta di identità falsa con generalità inesistenti. Nell’auto aveva valige piene di vestiti e altri oggetti che teneva pronti per spostarsi ancora. Una fuga resa possibile grazie alla complicità della compagna, denunciata per favoreggiamento personale. Le indagini, durate mesi, hanno consentito ai militari del Nucleo investigativo di Lucca, di individuarlo a Viareggio. Adesso si trova in carcere a Lucca.