MASSA - Varato il partenariato pubblico-privato per la refezione scolastica. A vincere la gara di appalto bandita dal Comune è stata la società Alessandro Gazzoli e Soci srl che ha già gestito il servizio di refezione scolastica per Asilo Nido, Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado

Rinnovo delle attrezzature e degli arredi, nuovi refettori, incremento dei prodotti biologi: sono tante le migliorie al servizio di refezione scolastica che verranno apportate grazie al partenariato pubblico-privato tra il Comune di Massa e la Alessandro Gazzoli e Soci srl che si è aggiudicata la concessione per 12 anni.
L’affidamento del servizio dovrebbe portare un vantaggio economico al Comune di circa 4 milioni di euro. Nonostante i cambiamenti, ci tiene a chiarire l’amministrazione comunale, non ci saranno modifiche alle tariffe. Uno degli elementi distintivi sarà l’introduzione di un sistema che consentirà la gestione informatizzata delle iscrizioni, delle presenze, dei pagamenti e dei crediti.
La società Gazzoli ha una grande esperienza sul campo, avendo gestito il servizio per anni e il progetto di rinnovo delle attrezzature coinvolgerà 27 scuole e i nidi di infanzia con l’acquisto di circa 1.700 nuove sedie e 300 tavoli, interventi di adeguamento impiantistico e ambientazione in 10 refettori, oltre a un restyling completo per il refettorio della scuola secondaria Don Milani.